Il mulo non si connette
Lynkx
2008-01-27 06:40:38 UTC
Dopo un crash di winsozz ho reinstallato il so (WINXPSP2) ma il mulo
(versione 0.48a) non si connette!!!!
Do qualche informazione:
- sono dietro ad un router (lo stesso si prima del crash)
- ho aperto dal router le porte (diverse da quelle standard di prima, ora mi
chiede di aprire la TCP 62772 e la UDP 37925 ed il test va a buon fine)
- prima avevo una versione precedente (mi pare la 046)
Consigli??
Michele
2008-01-27 15:26:37 UTC
Post by Lynkx
Dopo un crash di winsozz ho reinstallato il so (WINXPSP2) ma il mulo
(versione 0.48a) non si connette!!!!
Servono indicazioni più precise: messaggi di errore? Se si, quali? Non
si connette a ed2k, kad o ad entrambi?
Post by Lynkx
- sono dietro ad un router (lo stesso si prima del crash)
- ho aperto dal router le porte (diverse da quelle standard di prima, ora mi
chiede di aprire la TCP 62772 e la UDP 37925 ed il test va a buon fine)
Se hai fatto una nuova installazione è normale che ti chieda altre porte
da aprire. Non sei riuscito a salvare nulla dopo il crash? La cartella
config di emule per esempio...
Post by Lynkx
- prima avevo una versione precedente (mi pare la 046)
Consigli??
Il log del tuo router cosa dice? Hai un firewall software anche? Se si,
il suo log cosa dice?

Ciao.
Michele
Shadow
2008-01-27 16:11:07 UTC
Post by Lynkx
Dopo un crash di winsozz ho reinstallato il so (WINXPSP2) ma il mulo
(versione 0.48a) non si connette!!!!
Servono indicazioni più precise: messaggi di errore? Se si, quali? Non si
connette a ed2k, kad o ad entrambi?
Forse posso aiutare: ho reinstallato pure io il SO oggi, ed Emule 0.48 a non
si connette più nemmeno a me!! Non che ci siano messaggi di errore, ma è un
infinito "connessione in corso".
Michele
2008-01-27 16:23:23 UTC
Post by Shadow
Forse posso aiutare: ho reinstallato pure io il SO oggi, ed Emule 0.48 a non
si connette più nemmeno a me!! Non che ci siano messaggi di errore, ma è un
infinito "connessione in corso".
Ok. E le altre domande che avevo fatto???
Senza fare 200 tentativi conviene saperne quanto più possibile...
Michele
Shadow
2008-01-27 17:34:00 UTC
Post by Michele
Ok. E le altre domande che avevo fatto???
Senza fare 200 tentativi conviene saperne quanto più possibile...
Personalmente no router, no firewall (se non quello di Windows xp).

Inoltre: "I test di entrambe le porte sono stati eseguiti con successo.
Happy eMule-ing!"

Aggiungo infine che emule mi è sempre funzionato con questa configurazione
ed alla prima installazione.
Lynkx
=
Lynkx
2008-01-27 18:30:19 UTC
=
Lynkx
2008-01-27 18:27:57 UTC
Post by Michele
Servono indicazioni più precise: messaggi di errore?
All'avvio appare un popuo di window che dice :
"non è stato trovato nessun indirizzo di liste server nel file
"address.dat". Per favore, incollaci un indirizzo valido per aggiornare
automaticamente la lista ad ogni avvio"
Post by Michele
Non
si connette a ed2k, kad o ad entrambi?
Non si connette nulla.
eD2K da "disconnesso"
Kad Rete da "Connessione in corso" ma non si schioda!!!
Post by Michele
Se hai fatto una nuova installazione è normale che ti chieda altre
porte da aprire. Non sei riuscito a salvare nulla dopo il crash? La
cartella config di emule per esempio...
No!! ho sole le cartelle "Incoming" e "Temp"
Solo il Firewall di Windows che ha emule tra le "eccezioni"
Michele
2008-01-27 18:38:04 UTC
Post by Lynkx
"non è stato trovato nessun indirizzo di liste server nel file
"address.dat". Per favore, incollaci un indirizzo valido per aggiornare
automaticamente la lista ad ogni avvio"
Ok. Vai su questo sito http://ed2k.2x4u.de/index.html e scaricati la
lista "best servers". Fai "add to emule" così te li mette subito
all'interno della lista del programma.
Probabilmente non si collega per quel motivo ai server e di conseguenza,
essendo la "prima partenza" del mulo, nemmeno a KAD. Collegati ad un
server, uno qualsiasi, e attendi che si collleghi anche a KAD dopo di
che scollegati subito dal server e usa solo KAD.
Post by Lynkx
Non si connette nulla.
eD2K da "disconnesso"
Kad Rete da "Connessione in corso" ma non si schioda!!!
Ok, vedi sopra.
Post by Lynkx
No!! ho sole le cartelle "Incoming" e "Temp"
Visto che c'eri potevi anche salvare la cartella config che ti riportava
alla tua vecchia configurazione. Ricordatelo per una eventuale prossima
volta.
Post by Lynkx
Post by Michele
Il log del tuo router cosa dice? Hai un firewall software anche? Se
si, il suo log cosa dice?
Solo il Firewall di Windows che ha emule tra le "eccezioni"
Quindi qua dovresti essere a posto.
Segui le indicazioni che ti ho dato e vedi che succede.

Ciao.
Michele
Lynkx
2008-01-27 18:48:43 UTC
Post by Michele
Visto che c'eri potevi anche salvare la cartella config che ti
riportava alla tua vecchia configurazione. Ricordatelo per una
eventuale prossima volta.
Queste stavano su un altro hard-disk, per fortuna mi è saltata solo la
partizione di windows!!!.
Lynkx
2008-01-27 18:50:59 UTC
Post by Michele
[...]
OK!!!
Tutto a posto, ma non è la prima volta che reinstallo il SO e che faccio
partre il mulo da "zero".
E' cambiato qualcosa?.
Lynkx
2008-01-27 19:07:28 UTC
Post by Michele
Collegati ad un server, uno qualsiasi, e attendi che si collleghi
anche a KAD dopo di che scollegati subito dal server e usa solo KAD.
Quanto devo aspettare?
KAD non si connette!!!!
Esiste un server particolare?
Comunque ad ogni riavvio ricompare il popup di mancanza server ma ed2k parte
con tutti i server ma KAD no!!
Michele
2008-01-27 19:38:33 UTC
Post by Lynkx
Quanto devo aspettare?
Calma...
Post by Lynkx
KAD non si connette!!!!
Esiste un server particolare?
No.
Post by Lynkx
Comunque ad ogni riavvio ricompare il popup di mancanza server ma ed2k parte
con tutti i server ma KAD no!!
Una volta collegato ad un server metti qualcosa in download, una cosa
qualsiasi che abbia molte fonti. Quando la barra del download diventa
completamente blu e magari ha iniziato a scaricare, allora riprova a
collegarti a KAD.

Ciao.
Michele
Michele
2008-01-27 22:15:35 UTC
Post by Lynkx
[...]
Alura??
Hai risolto o no?
Michele
Lynkx
2008-01-28 05:41:11 UTC
Post by Michele
Alura??
Hai risolto o no?
Assolutamente no!!!!
Kad non ne vuole sapere di connettersi!
Se può essere utile il problema ce l'avevo anche prima del crash, era da un
bel po' di tempo che il "mappamondo" aveva una sola freccia verde e che
quindi la connessione a KAD non avveniva
Comunque al riavvio continua a comparire il popup di windows ed il file
adresses.dat è vuoto, la lista di server appare nella finestra di emule ma
ancora non ha scaricato un bit, e nessuno scarica da me
Michele
2008-01-28 08:24:11 UTC
Post by Lynkx
Assolutamente no!!!!
Kad non ne vuole sapere di connettersi!
Hai messo in download qualcosa come ti ho detto???
Post by Lynkx
Se può essere utile il problema ce l'avevo anche prima del crash, era da un
bel po' di tempo che il "mappamondo" aveva una sola freccia verde e che
quindi la connessione a KAD non avveniva
Quindi il problema non è dovuto alla nuova installazione...
Post by Lynkx
Comunque al riavvio continua a comparire il popup di windows ed il file
adresses.dat è vuoto, la lista di server appare nella finestra di emule ma
ancora non ha scaricato un bit, e nessuno scarica da me
Questo non è un problema. In un post precedente ho indicato un sito dove
scaricare una lista server: invece di fare "add to emule" fai solo
"download"; ti prendi così il file addresses.dat e lo metti nella
cartella di emule così non ti rompe più con quel messaggio...

Ciao.
Michele
Shadow
2008-01-28 12:39:59 UTC
Post by Lynkx
[...]
Ok, mi sono connesso ad uno di quei server, ma KAD continua a dirmi
"connessione in corso". Devo attendere magari diversi minuti?
Michele
2008-01-28 12:47:38 UTC
Post by Shadow
Ok, mi sono connesso ad uno di quei server, ma KAD continua a dirmi
"connessione in corso". Devo attendere magari diversi minuti?
No no, in un minuto al massimo si deve collegare.
Metti un file in download con molte fonti e aspetta che parta dopo di
che riprova a connetterti a KAD.

Ciao.
Michele
Shadow
2008-01-28 13:53:27 UTC
Perfetto, problema risolto. Grazie! :)
Michele
2008-01-28 15:58:05 UTC
Post by Shadow
Perfetto, problema risolto. Grazie! :)
Bene, questo volevo sentire! ;)

Ciao.
Michele
Lynkx
2008-01-28 19:27:00 UTC
Post by Michele
Bene, questo volevo sentire! ;)
Torno a casa, accendo il pc, parte Emule e come d'incanto KAD si connette!!!
?????

sbi82
2008-01-27 18:46:55 UTC
"non è stato trovato nessun indirizzo di liste server nel file "address.dat".
Per favore, incollaci un indirizzo valido per aggiornare automaticamente la
lista ad ogni avvio"
Allora c'è un messaggio di errore..
Se non hai server conosciuti come puoi collegarti ad un server? 8-o
Comunque segui il consiglio di Michele e al 99,99999999% il problema è
quello e quindi risolvi ;-)
--
Su msn: sbi82 chiocciola hotmail punto it
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo! (Bud
Ciao da Stefano
Michele
2008-01-27 18:54:43 UTC
Post by sbi82
Allora c'è un messaggio di errore..
Eh certo, c'è quasi sempre...
Post by sbi82
Se non hai server conosciuti come puoi collegarti ad un server? 8-o
Comunque segui il consiglio di Michele e al 99,99999999% il problema è
quello e quindi risolvi ;-)
Grazie per tua benedizione grande sbi, adesso sono più tranquillo... ;)

Ciao.
Michele
sbi82
2008-01-27 18:56:47 UTC
Post by Michele
Grazie per tua benedizione grande sbi, adesso sono più tranquillo... ;)
Ma va non era una benedizione :-D
Era solo per aggiungere una voce oltre alla tua :-)
Ciao da Stefano
Michele
2008-01-27 18:59:33 UTC
Post by sbi82
Ma va non era una benedizione :-D
Ah ok.
Post by sbi82
Era solo per aggiungere una voce oltre alla tua :-)
Allora quando capiterà che dici qualcosa che condivido, aggiungerò anche
io la mia voce alla tua... :-D

Ciao.
Michele
sbi82
2008-01-27 19:06:04 UTC
Allora quando capiterà che dici qualcosa che condivido, aggiungerò anche io
la mia voce alla tua... :-D
Certo!
In quasi tutti gli NG che leggo vedo che in molti danno molte risposte
o comunque quotano una risposta che pensano sia corretta; lo vedo un
modo per dar risalto alla risposta e far capire a chi ha il problema
che molto probabilmente è la risposta giusta ;-)
Ciao da Stefano
Michele
2008-01-27 19:09:45 UTC
Post by sbi82
[...]
Ecco vedi, già condivido una risposta e quindi ti quoto subito!!! :)

Certo, lo so che è così ma io stavo solo scherzando, tu no?? ;)

Ciao sbi...
Michele
sbi82
2008-01-27 23:03:22 UTC
Post by Michele
Ecco vedi, già condivido una risposta e quindi ti quoto subito!!! :)
;-)
Post by Michele
Certo, lo so che è così ma io stavo solo scherzando, tu no?? ;)
Sì sì, certo che si scherza!
E' che, al contrario del mio solito, non avevo messo faccine :-D
Post by Michele
Ciao sbi...
Ciao Michele!
Ciao da Stefano
Michele
2008-01-27 23:07:26 UTC
Post by sbi82
Sì sì, certo che si scherza!
E' che, al contrario del mio solito, non avevo messo faccine :-D
Mi piacerebbe sapere se la medicina ha fatto il suo effetto ma di solito
ci si lamenta sempre di problemi e il più delle volte non si dice se il
problema è stato risolto grazie al suggerimento ricevuto. Tu così non
hai mai la certezza che le info che hai fornito possano essere state di
una qualche utilità. Speriamo non sia questo il caso...

Sennò ci tocca aspettare il prossimo ENNESIMO thread "Aiuto! Il mulo non
mi si connete!!!" e sperare ancora... :)

Ciao.
--
Michele